Avete sempre desiderato un giardino per far correre e giocare liberamente i vostri bambini o i vostri amici a quattro zampe? L’erba sintetica è la soluzione adatta a voi. Manutenzione e preoccupazioni pari a zero: ecco perché.
Quando parliamo di erba sintetica intendiamo rotoli di tappeto di erba artificiale, in plastica, esteticamente identica a quella naturale.
Sostituire un prato naturale con l’erba sintetica è una soluzione particolarmente adatta a chi ama l’idea di avere un bel giardino verde e curato, ma non ha il tempo, il modo e le competenze per dedicargli la giusta manutenzione.
Ma non solo, in alcuni casi specifici, questo intervento risulta essere un investimento necessario.
- Quando il giardino occupa un’area particolarmente umida, è esposto troppo direttamente al sole, senza zone di ombra, oppure quando l’inverno è particolarmente rigido.
- Se l’invasione di insetti è un problema tale da dover ricorrere continuamente a dannosi pesticidi e insetticidi.
- Se voi o un membro della vostra famiglia soffrite di allergia da fieno.
- Nel caso in cui vogliate essere liberi di calpestare il vostro spazio verde senza preoccupazioni, soprattutto se disponete di una piscina o se, durante l’estate, siete soliti organizzare grigliate all’aperto.
Quali sono i vantaggi dell’erba sintetica?
Un prato di erba sintetica, se di qualità, può dare nel tempo grandi soddisfazioni a chi è un amante della natura e perfezionista dell’ordine.
I suoi vantaggi sono:
- L’aspetto estetico. Sarà un prato bellissimo in ogni stagione, senza alcun difetto.
- L’adattabilità. Posato da professionisti del settore, è perfettamente adattabile ad ogni spazio, in qualsiasi condizione, che si tratti di terreno pianeggiante, in discesa o in salita.
- La pulizia. Per avere un prato pulito sarà necessario soltanto raccogliere eventuale fogliame caduto. Anche in caso di pioggia, l’erba sintetica si asciugherà rapidamente senza formare pozzanghere.
- Risparmio di tempo e denaro. Oltre a non richiedere alcun intervento particolare di manutenzione, non necessita neanche di un impianto di irrigazione e di un consumo di acqua.
Se siete interessati a ricevere un preventivo per l’installazione di un prato di erba sintetica anche nel vostro giardino, non esitate a contattarci cliccando qui!